FANDOM

Operators

Gli Operators sono entità più complesse rispetto ai regolari proxy.

Essi hanno sostanzialmente il compito di "operare" spesso sulla terra, spesso nel nostro mondo, o di effettuare ispezioni in entrambi.

Dati i numerosi avvistamenti sulla terra, gli umani, cominciando ad essere coscenti della loro esistenza hanno cominciato a definire gli Operator ciò che loro chiamano "Slenderman", inconsapevoli che non si trattasse solo di un singolo individuo, ma di un'intero esercito.

L'unica ragione per cui, gli umani definiscono i nostri Operator come "Slenderman" è perchè essendo questi più complessi rispetto alle normali entità demoniache, ed avendo gli umani un sistema nervoso non adatto, gli umani non sono in grado di percepire tratti demoniaci, apparendo quindi l'Operator, semplicemente un'uomo privo di volto.

Operator insieme ad un military proxy

A destra è possibile vedere la rappresentazione fotogafica di un' Operator insieme ad un semplice military Proxy.

Observers

Gli observer non sono altro che Proxy non anonimi che hanno il compito di osservare e talvolta ispezionare situazioni tra i due mondi. Un'esempio di Proxy simile è il Body Keeper.

Egli è un'entità più semplice dell'Operator ma più complessa di un semplice Proxy military, che ha talvolta anche il compito di immagazzinare informazioni ricavate dalle ispezioni o dalle sessioni di osservazione e trasmetterle agli Operator che a loro volta le trasmettono al Kishin in carica e poi a tutto il sistema governativo.

Tuttavia non è possibile percepire un'Observer attraverso apparecchi elettronici con semplici protocolli umani, questo garantisce al Proxy Observer una totale copertura durante le sessioni di osservazione e le ispezioni.

Questo perchè, come specificato in precedenza, le entità umane non sono in grado di percepire le entità demoniache o il propri tratti fisici.

A destra l'immagine rappresenta ciò che si può ricavare da un' approfondita scansione dell'entità di un'Observer.

Observer + symbol

A sinistra dell'immagine si può notare un simbolo si riconoscimento usato per indicare al sistema governativo l'appartenenza dell'Observer alla sua stessa classe.

Ma in termini di "onore" o appartenenza, il simbolo è anche una sorta di "promessa" che l'Observer fa quando entra a far parte della classe, una promessa ad agire sempre in silenzio, nascosto dal sistema non-demoniaco o umano.

Una promessa che implica uno stato di falsa "non esistenza".

Gli Observer agiscono in silenzio

- Kevin Ethan, 1998.